Laureato a 24 anni presso l’università Luiss Guido Carli di Roma con tesi in diritto bancario e assicurativo “l’outsourcing nell’organizzazione delle imprese assicurative” è il cofondatore dello studio Stefanelli e Angelelli Avvocati in Brindisi.
Nel 2011, risultato vincitore del concorso, ha svolto un tirocinio formativo presso la Luiss Business School, divisione MBA & Master.
Nel 2012 ha collaborato con lo studio Dike Legal di Roma, nel dipartimento societario e contrattualistica d’impresa, occupandosi prevalentemente di consulenza legale in operazioni di M&A e nella redazione di contratti nel settore delle energie rinnovabili.
Ha, altresì, maturato una significativa esperienza nel contenzioso tributario collaborando sino agli inizi del 2013 con lo studio legale E-Legal di Roma.
Ha frequentato il master “Fallimento e procedure concorsuali” organizzato dalla scuola di formazione Ipsoa, conseguendo nell’aprile 2013 il relativo diploma.
Vincitore di borsa di studio, ha frequentato il master di specializzazione “Il Curatore Fallimentare”, organizzato dal gruppo Wolters Kluwer, conseguendo nel dicembre 2016 il relativo diploma
Già mediatore civile e commerciale, Sergio Arnaldo Angelelli, dal 2020, è abilitato all’attività gestione del personale ex art. 1, L. n. 12/1979, prestando attività di consulenza del lavoro in favore di numerose società commerciali.
Autore di diverse pubblicazioni in materia giuridica, è stato nominato nel 2023 Presidente di Confindustria Brindisi | Turismo e Cultura.